F1 GP Montecarlo 2013: gli incredibili incidenti di Massa, Maldonado, Grosjean e Raikkonen

F1 GP Montecarlo 2013: gli incredibili incidenti di Massa, Maldonado, Grosjean e Raikkonen
Pubblicità
Gran Premio di Monaco 2013 all'insegna degli incidenti con Massa, Maldonado, Grosjean e Raikkonen protagonisti di spettacolari incidenti che fortunatamente non hanno avuto gravi conseguenze per i piloti
26 maggio 2013

 

Felipe Massa replica in gara lo stesso identico incidente avvenuto sabato mattina nella FP3. Il brasiliano blocca le ruote in frenata e va a sbattere violentemente contro le barriere. Il pilota della Ferrari è fortunatamente illeso, ma appena fuoriuscito dall'abitacolo della sua monoposto è apparso molto frastornato e dolente, tanto da richiedere l'intervento dei dottori che gli applicano un collarino al collo.

 

Valentino Rossi ha commentato subito l'incidente di Felipe, a cui ha assistito direttamente da una terrazza che si affaccia sul circuito del Principato, in particolare sulla Sainte Devote: «Sembra che abbia fatto esattamente lo stesso incidente avvenuto ieri mattino. Ha bloccato completamente le ruote in freanata. Non si capisce bene cosa sia successo. Ha dato una bella botta, è arrivato dritto contro al muro, speriamo stia bene».

 

 

Altro grave incidente tra Maldonado e Chilton al giro numero 46. Il pilota della Marussia chiude lo spazio alla Williams di Maldonado che prende letteralmente il volo, dopo un botto violentissimo. Illesi i piloti, ma viene esposta la bandiera rossa, tanto che la gara viene interrotta per ripristinare le condizioni di sicurezza della pista.

 

 

Romain Grosjean sembra proprio che non riesca a stare lontano dagli incidenti in F1. A venti minuti dalla fine del GP di Monaco infatti la Lotus del pilota franco svizzero tampona violentemente la Toro Rosso di Ricciardo e dice addio alla sua gara. A questo punto il Team Lotus dovrà vedere se serà il caso di confermare Grosjean anche per la prossima stagione.

 

 

Brutto contatto sul finale anche tra Kimi Raikkonen e Sergio Perez, che entra in maniera aggressiva sul pilota finlandese della Lotus che però sembra chiudere lo spazio alla McLaren. Le due monoposto vengono a contatto e subiscono danni evidenti, in particolare all'ala anteriore.

Pubblicità