F1. GP Qatar, Piastri brilla in qualifica: "La MCL39 era perfetta, nessuna modifica. In gara sarà tutto o niente, darò il massimo"

F1. GP Qatar, Piastri brilla in qualifica: "La MCL39 era perfetta, nessuna modifica. In gara sarà tutto o niente, darò il massimo"
Pubblicità
Oscar Piastri conferma la sua ritrovata forma in Qatar: dopo la pole nella sessione cronometrata e la vittoria nella Sprint, l’australiano si prepara a una gara “tutto o niente” con la MCL39 perfetta sotto di lui. Con le due soste obbligate e le gomme da gestire, Piastri promette spettacolo e determinazione fino all’ultimo giro, mantenendo vive le speranze mondiali
29 novembre 2025

Oscar Piastri ha ritrovato la prestazione e continua a sorprendere nel penultimo appuntamento stagionale di Formula 1, il Gran Premio del Qatar 2025. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella sessione cronometrata e aver trionfato nella Sprint, l’australiano si è ripetuto anche in qualifica per accorciare le distanze da Lando Norris, secondo, e mantenere vive le speranze mondiali a una corsa dal termine del campionato.

Non abbiamo dovuto sistemare nulla: la vettura era praticamente identica a quella della Sprint – ha spiegato Piastri – Mi sono sentito bene per tutto il weekend e la qualifica è stata solida. La scelta delle gomme ha creato un po’ di pressione perché in Q2 abbiamo usato un set già sfruttato e questo ci ha fatto riflettere, ma con le nuove in Q3 il passo è tornato subito competitivo”.

Il pilota McLaren la giornata di domani a Losail non sarà semplice: “Sarà una gara impegnativa, anche con le due soste obbligate e i limiti imposti sulle gomme. Dovremo spingere per tutta la gara: non farà il caldo di due anni fa, ma resterà comunque una sfida dura. Le forze G sono elevate e richiedono molta gestione, però sarà anche divertente. È un approccio da ‘tutto o niente’, darò il massimo. Proverò a replicare quanto fatto nella Sprint e vedremo come si svilupperà la gara”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità