F1, GP Singapore 2018, FP3: Vettel 1°, dietro Raikkonen e Hamilton

Pubblicità
Due Ferrari al comando della FP3: Vettel in confidenza con la vettura al comando della terza sessione di libere. Alle sue spalle la rossa di Raikkonen e la Mercedes di Hamilton. 4° è Bottas. Poi le due Red Bull
15 settembre 2018

Parte il sabato della Formula 1 a Singapore: in attesa delle qualifiche (alle ore 15,00 italiane, qui gli orari TV del fine settimana), i piloti hanno messo a punto la vettura nel corso delle FP3.

Il più veloce di tutti, ma soprattutto quello che è sembrato essere il più a posto con la sua vettura, è stato il tedesco Sebastian Vettel: un passo incredibile, passaggi millimetrici e un best lap in 1'38"054. Molto competitiva anche la rossa del compagna di squadra Kimi Raikkonen, staccato di 362 millesimi. Due Ferrari al comando quindi: il primo inseguitore è Lewis Hamilton: il suo tempo è di 1'38"558. Segue poi la Mercedes di Bottas. Più in difficolatà, invece, le due Red Bull: 5° Ricciardo e 6° Verstappen, i due piloti sono staccati dalla vetta di più di un secondo. Dovranno fare un buon lavoro in ottica qualifiche. In settima piazza c'è la Haas Ferrari di Grosjean, braccata dalle Racing Point Force India di Ocon e Perez. Fernando Alonso chiude la top 10.

Classifica FP3 F1 2018 Singapore
Classifica FP3 F1 2018 Singapore
Pubblicità