F1, GP Singapore 2022, FP3: Leclerc al top

Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc è il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2022 di Formula 1. Seguono Max Verstappen, Carlos Sainz e Fernando Alonso, nono George Russell, Lewis Hamilton è dodicesimo
  • di Massimiliano Amato
1 ottobre 2022

Miglior prestazione di Charles Leclerc nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2022 di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha dominato sul bagnato precedendo Max Verstappen, il compagno di squadra Carlos Sainz e Fernando Alonso. Quinto Sergio Perez, attardate le due Mercedes, che non hanno voluto correre rischi, con George Russell nono,  e Lewis Hamilton dodicesimo. 

FP3 condizionate dalla pioggia che ha fatto iniziare l'attività in pista con alcuni minuti di ritardo, e dove i protagonisti sono stati sempre Leclerc e Verstappen. Il monegasco con il crono di 1.57.782 oltre a cogliere il miglior tempo, ha fatto chiudere la Ferrari per il terzo turno di prove libere davanti a tutti, togliendo il giro più veloce e infliggendo mezzo secondo a Verstappen. Il leader del mondiale che nell'ultimo giro per cercare di rispondere al rivale ha corso un grande rischio, si è inserito fra le due Rosse, con Sainz che non ha spinto come il compagno di squadra accusando un gap di un secondo portandosi negli ultimi minuti in terza posizione. 

Alle sue spalle zampata di Alonso che ha piazzato l'Alpine davanti alla Red Bull di Perez, a Lance Stroll che ha confermato il feeling con il bagnato, e al compagno di squadra Esteban Ocon. Completano la top ten Sebastian Vettel, George Russell che ha girato poco per evitare di danneggiare la W13, e Daniel Ricciardo. Non ha cercato il tempo nemmeno Lewis Hamilton dodicesimo, dietro a Kevin Magnussen, seguito da Pierre Gasly, Mick Schumacher che dopo un buon inizio è scivolato in quattordicesima posizione, e Lando Norris. In fondo alla classifica Alexander Albon, Valtteri Bottas, Guanyu Zhou e Nicholas Latifi. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...