F1. Gran Premio Bahrain 2024: Ricciardo miglior tempo, tutti i risultati FP1

F1. Gran Premio Bahrain 2024: Ricciardo miglior tempo, tutti i risultati FP1
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Si sono concluse le prime FP1 del 2024 al Gran Premio del Bahrain. Miglior tempo di Ricciardo seguito dalle McLaren
  • di Mara Giangregorio
29 febbraio 2024

La Formula 1 ha finalmente ed ufficialmente acceso i motori scendendo in pista per la prima sessione di prove libere del 2024 al Gran Premio del Bahrain. Il miglior tempo è stato stampato da Daniel Ricciardo a bordo della Visa Cash App RB. Seguono l’australiano Lando Norris ed Oscar Piastri con la McLaren. Il vento ha condizionato e non poco le prestazioni in pista di tutti i piloti, mettendo in difficoltà anche il campione del mondo Max Verstappen. Prestazione solida anche la Scuderia Ferrari.

Il primo miglior crono di giornata, in realtà dell’intera stagione, è stato segnato da Max Verstappen con 1:33.535, un paio di decimi in vantaggio sulla Mercedes di George Russell. L’olandese, però, si è lamentato per l’intera sessione della macchina, che sentiva molto diversa rispetto ai test prestagionali della scorsa settimana. In particolare, faceva difficoltà a scalare e salire di marcia, dunque un problema al cambio per il campione del mondo della Red Bull. L’attività in pista si è poi accesa con Visa Cash App RB, McLaren e Stake F1 team, ex Sauber, ovvero gli unici team ad avere utilizzato gomma rossa per simulare le qualifiche di domani pomeriggio. In questo modo, Daniel Ricciardo ha realizzato il miglior tempo delle FP1 di 1:32.869, mettendosi avanti alle due McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, oltre al suo compagno di team, Yuki Tsunoda.
 

Gomma media per Fernando Alonso che si trova in quinta posizione, che si mette davanti a Max Verstappen, George Russell e Charles Leclerc. Concludono la top 10 Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che potrebbe essere il sostituto del sette volte campione del mondo in Mercedes la prossima stagione. Seguono Carlos Sainz, Sergio Perez, Alexander Albon, Lance STroll, Zhou Guanyu, Logan Sargeant, Esteban Ocon, Pierre Gasly, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg

Pubblicità