F1, Hamilton: "Quella con Verstappen è la mia sfida più grande"

F1, Hamilton: Quella con Verstappen è la mia sfida più grande
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton in conferenza stampa ha dichiarato che se si laureasse campione del mondo in questa stagione sarebbe il titolo più importante della sua carriera
  • di Massimiliano Amato
2 dicembre 2021

Nella conferenza stampa del Gran Premio dell'Arabia Saudita Lewis Hamilton ha parlato delle polemiche dei mesi scorsi sulla scelta del circus di disputare una gara a Gedda.

“No, non direi che mi sento a mio agio. Ma lo sport ha preso la decisione di correre qui. Che sia giusto o sbagliato, finché siamo qui credo che sia importante cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica”,

Il pilota della Mercedes ha espresso la sua opinione su cosa significherebbe per lui fra dieci giorni laurearsi per l'ottava volta campione del mondo."Sì, di sicuro sarebbe la vittoria più importante. È qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. È la lotta più dura che questo sport abbia visto da molto tempo a questa parte ed è la sfida più grande”

Hamilton nonostante sia costretto ad inseguire nella classifica piloti Max Verstappen, non sente  la pressione a differenza del passato. "Sono più rilassato che mai. Credo che dipenda dal fatto che sono in questo ambiente da molto tempo. Non è la mia prima battaglia per il titolo  mi ricordo come è andata nel caso del mio primo campionato, e anche del secondo e del terzo. Ricordo le notti insonni e tutto quel genere di cose. Ora sono ovviamente molto più sicuro di me stesso e mi sento meglio che mai”.

Ultime da Formula 1

Argomenti