F1: Hamilton ringrazia una dottoressa del San Raffaele di Milano

F1: Hamilton ringrazia una dottoressa del San Raffaele di Milano
Pubblicità
Nel corso di One World Together At Home, concerto in streaming organizzato da Lady Gaga, Lewis Hamilton ha ringraziato una dottoressa del San Raffaele di Milano per il suo impegno nella lotta al COVID-19
20 aprile 2020

Tra i partecipanti del concerto in live streaming organizzato da Lady Gaga, One World Together At Home, troviamo anche Lewis Hamilton: il sei volte campione del mondo di Formula 1 è intervenuto in diretta per ringraziare l'impegno del personale sanitario impegnato nella difficile lotta al Coronavirus. Hamilton ha menzionato nello specifico un medico parte dell'équipe di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

«In questo momento nel mondo dottori, infermieri e molti altri stanno mettendo a rischio la propria vita per tenerci al sicuro - ha spiegato Hamilton -. Il loro coraggio è straordinario e non sarà dimenticato. In una delle città più colpite dal COVID-19, Milano, eroi come la Dottoressa Maria Luis nutrono ancora la speranza di poter sconfiggere questa malattia».

Il pilota della Mercedes, sempre molto attivo sui social, ha dedicato diversi post all'argomento COVID-19: dopo aver condiviso un video in cui mostrava come lavarsi le mani accuratamente, Hamilton si è anche soffermato su una riflessione sulle lezioni che a suo avviso l'umanità dovrebbe trarre da questa emergenza senza precedenti nella storia recente. «Come possiamo evolverci come razza umana, se non siamo in grado di modificare il modo in cui ci comportiamo? Spero che questa pandemia mondiale ci aiuti a cambiare in meglio?», si chiedeva Hamilton. 

Pubblicità