F1: la Ferrari non molla, ancora test a Idiada

F1: la Ferrari non molla, ancora test a Idiada
Pubblicità
Paolo Ciccarone
La Ferrari ha già in programma un test per martedì prossimo sul circuito di Idiada. L'obiettivo è capire cosa non funziona sulla F138, in vista anche della nuova vettura realizzata per l'anno prossimo | <i>P. Ciccarone, Singapore</i>
21 settembre 2013

Singapore - Le modifiche portate a Singapore e provate da Massa il venerdì non hanno dato l’esito sperato ma i dati della galleria del vento dicono che si tratti di un passo in avanti, però non riscontrato in pista.

 

E così la Ferrari ha programmato per martedì prossimo una seduta aerodinamica sulla pista spagnola di Idiada con Rigon al volante. Sarà un confronto interessante visto che prima di Singapore sulla stessa pista, la Ferrari aveva provato queste novità che poi qui han dato esito negativo.

 

Il fatto che si tenti ancora una soluzione, a GP di Singapore già fatto, è il sintomo di come la Ferrari non voglia mollare ma è anche vero che c’è il 2014 alle porte e con una macchina totalmente nuova e con tante novità, bisogna pensare al futuro.

 

Infatti, se non conosci e capisci i punti deboli della tua macchina attuale, non è che poi nella prossima stagione parti a razzo. C’è sempre una evoluzione e quindi per la Ferrari è d’obbligo capire perché non va la F138 e come migliorarla. E per questo si prova ancora…

Pubblicità