F1, La Red Bull monta la 4° power unit a Verstappen

F1, La Red Bull monta la 4° power unit a Verstappen
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è sceso in pista nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia con la quarta power unit, e Domenica scatterà dal fondo della griglia
  • di Massimiliano Amato
24 settembre 2021

Subito un colpo di scena nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia. La Red Bull ha montato la quarta power unit sulla vettura di Max Verstappen, che Domenica come Charles Leclerc sarà costretto a partire dall'ultima fila.

Decisione che era nell'aria, ma è stata ufficializzata soltanto pochi minuti fa. Verstappen aveva finito in anticipo le PL1 per permettere ai meccanici Red Bull di sostituirgli il motore, ma Christian Horner nella conferenza stampa riservata ai team principal aveva fatto prettatica. 

Invece nel corso delle FP2 la Red Bull ha comunicato che Max Verstappen è sceso in pista con una nuova power unit, e di conseguenza Domenica, oltre alle tre posizioni di penalità a causa dell'incidente a Monza con Lewis Hamilton, scatterà dal fondo della griglia.

A far cambiare i programmi rispetto a quanto dichiarato fino a ieri, le previsioni meteo che per Domenica danno grandi possibilità che la gara sarà bagnata e quindi Verstappen potrebbe limitare i danni con più facilità, visto che è uno dei piloti più forti in queste condizioni. 

 

Pubblicità