F1, Leclerc: "Monza è sempre speciale per me"

F1, Leclerc: "Monza è sempre speciale per me"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc anche se teme che la SF21 possa non  essere competitiva a Monza, promette ai tifosi della Ferrari che farà il massimo per conquistare un grande risultato in questo week end
  • di Massimiliano Amato
9 settembre 2021

Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio d'Italia, Charles Leclerc ha parlato degli obiettivi della Ferrari per Monza, dove anche se difficilmente potrà vincere come nel 2019 si augura di non avere le stesse difficoltà dell'anno scorso e Spa.

"E' sempre speciale il GP di Monza per me. Sulla carta per noi sarà difficile ma daremo tutto. Qui a Monza è diverso da ogni circuito del mondo per un pilota Ferrari".

Il monegasco ancora una volta ha affermato di essere favorevole all'introduzione della gara sprint, che a Monza come a Silverstone deciderà chi partirà dalle pole Domenica. "Normalmente il venerdì è molto noioso, per cui sono un grande fan di questo formato con Sprint Race".

Infine Leclerc ha espresso la sua opinione sulla decisione della Mercedes di far diventare Russell il nuovo compagno di Lewis Hamilton nel 2022. "Conosco Russell dai kart. È sempre stato un pilota di grande talento,capace di andare veloce in ogni condizione. Per lui ora arriva una grande opportunità e gli auguro il meglio".

Pubblicità