F1, Leclerc vola, ma non solo in pista: eccolo a bordo di un aereo da caccia dell'aeronautica francese

F1, Leclerc vola, ma non solo in pista: eccolo a bordo di un aereo da caccia dell'aeronautica francese
Pubblicità
Charles Leclerc vola, ma non più solamente in pista. Ecco a bordo di un aereo da caccia, in un'inedita veste da aviatore
22 ottobre 2024

Un sogno diventa realtà per Charles Leclerc. Dopo l’incredibile vittoria arrivata al Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin la scorsa domenica, dove è salito sul podio con Carlos Sainz, il monegasco è pronto a volare anche fuori dalla pista, a bordo di un aereo da caccia dell'aeronautica militare francese.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Per la prima volta in vita sua, Charles Leclerc salirà a bordo di un caccia Rafale per prendere parte a una missione di addestramento dell'aeronautica francese. Un'esperienza unica immortalata dal documentario <<Supersonique>>” così Canal+ ha presentato sui propri social la nuova avventura del pilota numero #16 della Scuderia di Maranello.

Una veste del tutto nuova che questa volta ha indossato casco, guanti e tuta per prendere il volo a bordo di un aereo da caccia, in perfetto stile Top Gun, e non scendere in pista. "Che incredibile opportunità Canal+ mi ha dato di pilotare una macchina del genere. Poter confrontare quella sensazione di velocità con quella che di solito provo in una vettura di Formula 1 è stato davvero speciale. Restate sintonizzati per l'esperienza completa della prossima settimana” sono state le parole di Leclerc che sarà protagonista di questo documentario che sarà disponibile su Canal+ dal 3 novembre alle ore 17:00.

Per lui questa è solamente l’ennesima grandiosa esperienza in questo mese di ottobre. Infatti, dopo la vittoria di Monza, il duello con Oscar Piastri per il primo posto a Buku e la rimonta di Singapore, il monegasco ha aggiunto anche il trionfo con tanto di doppietta per la Ferrari ad Austin confermando la bontà degli aggiornamenti della squadra di Maranello, in attesa del Gran Premio del Messico di questo weekend. Con questi risultati, Leclerc ha riaperto la lotta mondiale avvicinandosi a Lando Norris e Max Verstappen, i principali contendenti al titolo 2024; ma con ancora cinque gare e due Sprint da disputare, tutto è ancora possibile, anche volare su un caccia dell'aeronautica militare francese.

Pubblicità