F1: Massa dice addio alla Ferrari

F1: Massa dice addio alla Ferrari
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Felipe Massa, tramite il suo account, ha annunciato che non correrà più per la Ferrari a partire dal 2014. Domani l'annuncio del nuovo pilota che correrà a fianco di Alonso
10 settembre 2013

Cose di questi tempi, ovvero invece di una comunicazione via fax o agenzie, un più moderno tweet e l’annuncio è fatto. Felipe Massa, tramite il suo account, ha annunciato che non correrà più per la Ferrari a partire dal 2014 e nel frattempo ha ringraziato il team, i meccanici e tutti i tifosi che l’hanno seguito in questi anni. Ora tocca alla Ferrari annunciare il sostituto ma ormai anche lì le idee si restringono a un solo nome, Raikkonen

La carriera in Ferrari

Felipe Massa era sotto contratto con la Ferrari fin dal 2001 e solo nel 2006 ha corso col team di Maranello dopo un paio di stagioni alla Sauber. Al fianco di Schumacher ha brillato fino a quando, nel 2008, ha rischiato di vincere il mondiale perso solo all’ultima gara, anzi all’ultima curva contro Hamilton in una stagione incredibile che il brasiliano avrebbe meritato di far sua.

 

Poi nel 2009 l’ incidente di Budapest, quando fu colpito da una molla alla testa e da lì la lenta rieducazione e poi il ritorno in pista al fianco di Alonso. La stagione 2010 fu deludente, ma la Ferrari decise di confermarlo ancora per il 2011 e fino ad oggi. Se errore c’è stato è stato commesso tre anni fa: visto lo stato di forma del pilota, che doveva ritrovarsi, era inutile tenerlo legato a un ruolo di seconda guida. E’ andata bene a Massa e a chi in Ferrari prendeva le decisioni, che non è sempre e solo Domenicali, sarà il caso di dirlo.

Arriva Raikkonen?

Ora le loro storie si separano, Massa cercherà qualcosa di nuovo e alternativo, ma non ce ne sono molte a livello della Ferrari, quindi sarà per forza un declassamento, anche perché si continua a parlare di scambio Hulkenberg in Lotus e Raikkonen in Ferrari.

 

Resterebbe la Sauber coi motori Ferrari e i soldi dei russi. Un modo per restare legato a Maranello, ma è un ruolo da comprimario, da chi correrà solo per portare a casa quattro soldi, un mestierante, insomma. Cosa che Felipe voleva evitare a tutti i costi, ma è andata così e ora aspettiamo Maranello e il comunicato ufficiale.

Pubblicità