F1: Mercedes fornirà i motori alla Williams fino al 2025

F1: Mercedes fornirà i motori alla Williams fino al 2025
Pubblicità
Rinnovato per altre cinque stagioni il contratto di fornitura di motori della Mercedes alla Williams in Formula 1
13 settembre 2019

Mercedes continuerà a fornire le proprie power unit alla Williams fino alla stagione 2025 di Formula 1: il rinnovo del contratto tra la casa di Stoccarda e il team di Grove è stato annunciato oggi. Il rapporto tra Mercedes e Williams, iniziato nel 2014, agli albori dell'era dell'ibrido, sarebbe arrivato a scadenza nel dicembre del prossimo anno, al termine dell'attuale Patto della Concordia. La Williams, a differenza della Racing Point, produrrà internamente il proprio cambio.

«Il nostro rapporto con Mercedes-Benz nel corso degli ultimi sei anni di quello che sarebbe dovuto essere un accordo della durata di sette anni è stato fantastico. Siamo quindi entusiasti di continuare a lavorare con loro per altre cinque stagioni dal 2021. Mercedes-Benz si è dimostrata uno dei fornitori di maggior successo della categoria, e crediamo che continueranno a vantare un pacchetto motore estremamente competitivo in futuro. Nel corso degli anni sono diventati dei veri amici del team, e non vediamo l'ora di lavorare ancora con Mercedes-AMG HHP», ha dichiarato il team principal della Williams, Claire Williams.

«Williams è uno dei marchi più iconici presenti in Formula 1 e come Mercedes siamo orgogliosi di considerarli parte della nostra famiglia nel motorsport - ha dichiarato il team principal della Mercedes, Toto Wolff -. La scuderia ha vissuto dei periodi molto difficili recentemente, ma questo ha solamente dimostrato la resilienza e la forza d'animo dei membri del team nel cercare di tornare nel posto che spetta loro sulla griglia. Sono sicuro che il futuro sia roseo per i team indipendenti, viste le normative finanziarie che verranno introdotte nel 2021, e siamo felici di continuare la nostra partnership con la Williams in questa nuova era della F1». 

Pubblicità