F1. Qualifiche GP Giappone 2024, Verstappen: “Suzuka pista difficile ma felice della pole”

F1. Qualifiche GP Giappone 2024, Verstappen: “Suzuka pista difficile ma felice della pole”
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Max Verstappen partirà dalla pole position al Gran Premio del Giappone 2024. Le parole del pilota della Red bull
  • di Mara Giangregorio
6 aprile 2024

Archiviata definitivamente la parentesi della gara australiana, Max Verstappen è determinato di riscattarsi dallo scorso ritiro in Australia al Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento stagionale 2024. E l’obiettivo del tre volte campione del mondo sembra quasi essere stato raggiunto dato che ha conquistato la pole position delle qualifiche di Suzuka. La lotta sarà dunque aperta nella gara di domani dato che al suo fianco scatterà l’altra Red Bull, quella di Sergio Perez.

Tuttavia, c’è ancora un’incognita su quelle che potrebbero essere le prestazioni dell’olandese. Nella giornata di ieri nella prima sessione di prove libere, Max Verstappen ha avuto un passo gara meno competitivo rispetto a quello dei diretti avversari come la Scuderia Ferrari. Fare delle previsioni è pressoché impossibile in quanto le FP2 non sono state disputate per via della scrosciante pioggia caduta su Sukuza e i dati di carico di benzina sulle monoposto non sono note; dunque, sarà una gara tutta a carte coperte.

Questo tracciato è molto complesso, si fa più fatica specialmente nel primo settore” ha dichiarato Max Verstappen al termine della sessione cronometrata. “Questa pista è particolare soprattutto per l’asfalto e per le gomme, ma nel complesso è stata una buona giornata. Siamo stati in grado di mettere insieme dei buoni giri. Come team è ottimo avere le prime due posizioni, speriamo di mantenerle anche domani” ha concluso il pilota olandese della Red Bull.

Pubblicità