F1, Russell sorprende in qualifica a Singapore: "È fantastico essere in pole qui"

F1, Russell sorprende in qualifica a Singapore: "È fantastico essere in pole qui"
Pubblicità
George Russell sorprende tutti e conquista la pole a Singapore: la Mercedes brilla nonostante il caldo torrido e promette spettacolo in gara
4 ottobre 2025

È calato il sipario sulle qualifiche del Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento stagionale di Formula 1. A conquistare una pole position a sorpresa è stato George Russell, capace di imporre il proprio passo sui diretti avversari. Il merito, però, va anche alla Mercedes, che è riuscita a brillare nonostante il caldo torrido che normalmente mette in difficoltà la W16.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Sì, è fantastico essere in pole position qui", ha dichiarato George Russell al termine delle qualifiche. "Ieri è stata una giornata molto impegnativa per vari motivi, però è bello reagire e ottenere un gran bel risultato oggi", ha proseguito, ricordando l’errore commesso nella prima sessione di qualifiche, quando aveva urtato i muretti danneggiando la vettura in modo significativo.

"Ci aspetta una gara lunga e faticosa, ma la macchina ha del potenziale. Kimi ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend, e ieri pomeriggio ho avuto modo di vedere di cosa fosse capace. Sono molto contento di aver fatto la pole oggi", ha chiosato, evidenziando anche il quarto tempo del compagno di squadra.

Pubblicità