Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alla vigilia nessuno si sarebbe aspettato di vedere una Mercedes sul podio, figuriamoci in prima posizione. La W16, come la sua antenata, soffre molto le alte temperature tipiche di Singapore. Eppure, il team di Brackley ha gestito al meglio la preparazione del weekend, arrivando così pronto alla sfida di Marina Bay e consentendo a George Russell di piazzare la sua vettura prima in pole position e poi sul gradino più alto del podio, vincendo davanti a Max Verstappen e Lando Norris.
“È davvero fantastico, specialmente dopo quello che è successo un paio di anni fa – ha dichiarato George Russell al termine della gara, stremato dalla sfida fisica – Lì avevo sprecato un’opportunità, ma oggi l’abbiamo più che compensata. Sono molto grato al team: hanno fatto un lavoro fantastico nel weekend. Non sappiamo davvero da dove sia arrivata questa prestazione, ma siamo molto contenti”.
“Venerdì è stata una giornata molto difficile per me, per motivi diversi. Non mi sentivo a mio agio – ha proseguito, ricordando l’errore in FP1 – Ma poi, quando sono arrivato in Q3, mi sentivo già alla grande in macchina. Chiaramente ero un po’ nervoso in partenza, quando ho visto Max con le soft. Il primo stint da parte nostra è stato grandioso e siamo riusciti ad allargare il vantaggio”.