Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le qualifiche del Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento stagionale di Formula 1, si sono concluse con un finale a sorpresa. La pole position è stata conquistata da George Russell con una sorprendente Mercedes, mentre Max Verstappen ha chiuso al secondo posto, regalando un altro colpo di scena.
A Marina Bay l’olandese non ha mai vinto, ma domani sarà perfettamente in lizza partendo dalla prima fila. Una vittoria che ancora manca nel suo palmarès e che Verstappen ha sfiorato per pochi millesimi, complici la presenza della McLaren di Lando Norris, impegnato nel giro di rientro ai box al termine della sessione. “Sono abbastanza arrabbiato per questo – ha dichiarato Max ai microfoni di Sky – perché ha rovinato il mio tentativo”.
“Se ho commesso un errore nell’ultimo giro? Sì, è quello che succede quando hai una macchina davanti che viaggia a passo costante – ha aggiunto al termine della qualifica – L’abbiamo notato e ce lo ricorderemo. Chi è stato? Non Oscar. Peccato, altrimenti sarei stato vicino alla pole. È sempre emozionante qui in qualifica, un po’ deludente non essere primi, però finora il weekend è stato positivo. La macchina è stata molto competitiva: per noi, essere secondi è comunque un buon risultato”.