F1: Sergio Perez in Force India anche nel 2019

F1: Sergio Perez in Force India anche nel 2019
Pubblicità
Sergio Perez correrà in Force India anche il prossimo anno: l'annuncio a margine del weekend di gara di Austin
18 ottobre 2018

Sergio Perez resterà in Force India anche nella stagione 2019 di Formula 1: la notizia dell'estensione del contratto del messicano con il team di Silverstone è arrivata a margine del weekend di gara ad Austin. 

Perez, 28 anni, approdò in Force India nel 2014 dopo una stagione sfortunata in McLaren. Nella sua esperienza con il team di Silverstone, Perez ha colto cinque terzi posti. Attualmente Perez si trova al settimo posto della classifica piloti, la stessa posizione in cui ha concluso le ultime due stagioni. 

«Sono molto felice di poter finalmente annunciare il mio futuro, e sono molto motivato per il 2019 - ha fatto sapere Perez -. La Force India è la mia casa dal 2014 e mi ha permesso di crescere come pilota e di mostrare le mie capacità in pista. Abbiamo ottenuto molti successi nelle scorse cinque stagioni, ma penso che il meglio debba ancora venire». 

«I nuovi fondi di cui dispone il team mi danno fiducia e sono entusiasta per il futuro», ha aggiunto. I capitali di cui parla Perez sono gli investimenti della Racing Point di Lawrence Stroll, che hanno salvato la scuderia. La Force India era finita in amministrazione controllata a fine luglio; tra i creditori principali - tutti ripagati da Stroll - c'era anche Perez, cui il team doveva oltre 4 milioni di dollari. 

Pubblicità