F1, svelato il calendario 2022

F1, svelato il calendario 2022
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Fia e Liberty Media hanno svelato le ventitré gare che si disputeranno nella prossima stagione, e l'ingresso nel calendario 2022 di Imola
  • di Massimiliano Amato
15 ottobre 2021

Qualche minuto fa Liberty Media e Fia hanno annunciato il calendario della prossima stagione, in cui sono state confermate alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, in particolare con Imola che prende il posto della Cina.

Nessuna novità per le altre tappe del mondiale , con la prima gara che si disputerà come nel 2021 in Bahrain, seguita dal Gran Premio degli Emirati Arabi che invece quest'anno si disputerà a Dicembre.  Torna almeno al momento l'Australia che sarà la terza gara del mondiale proprio per dare più tempo agli organizzatori di Melbourne, mentre a Imola andrà in scena il primo Gran Premio Europeo a fine Aprile.

Due settimane più tardi il circus si dovrebbe spostare a Miami, dove sono in corso i lavori e si dovrà attendere l'omologazione del circuito, per sapere se la Formula 1 finalmente sbarcherà in Florida. Altro ritorno quello di Montreal in programma dopo Monaco e Baku, seguita dai Gran Premio di Austria e Francia che  rispetto a quanto si vociferava qualche settimana fa sarà nel calendario dell'anno prossimo.

Il finale di stagione vedrà anche i ritorni di Singapore e Suzuka. Tornano la terz'ultima e penultima gara del mondiale il Messico e il Brasile, mentre l'atto finale del campionato 2022 andrà in scena a fine Novembre per non sovrapporsi ai mondiali di calcio sempre ad Abu Dhabi.

Pubblicità