F1, Verstappen: "Ho perso il posteriore e sono finito a muro"

F1, Verstappen: "Ho perso il posteriore e sono finito a muro"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è contento per come la Red Bull ha iniziato il week end, nonostante l'incidente negli ultimi minuti della seconda sessione del Gran Premio del Belgio
  • di Massimiliano Amato
27 agosto 2021

Bilancio positivo al termine delle FP1 e FP2 per Max Verstappen che ha espresso la sua soddisfazione per aver chiuso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio davanti a tutti, e risposto alle Mercedes.

"E' stata una buona sessione, siamo stati abbastanza soddisfatti durante tutta la giornata. C'è sempre qualcosa da mettere a punto tra FP1 ed FP2, ma nel complesso sono contento, un inizio incoraggiante". 

L'olandese non si sbilancia se preferirebbe disputare le qualifiche e la gara sul bagnato o asciutto. "E' difficile prevedere come andremo, qui non abbiamo ancora girato sul bagnato, ma sembra che ogni giorno il meteo peggiorerà".

Verstappen spiega il motivo per cui nel finale delle FP2 è andato contro le barriere in curva 6. "Ho semplicemente perso il posteriore. Ho avuto troppo sovrasterzo da correggere e sono finito a muro".

 

Pubblicità
Caricamento commenti...