F1, Verstappen: "Siamo andati meglio del previsto, e portato a casa 2 punti"

F1, Verstappen: "Siamo andati meglio del previsto, e portato a casa 2 punti"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è contento del secondo posto nella sprint qualifying, e di aver conquistato due punti con cui ha consolidato la leadership del mondiale
  • di Massimiliano Amato
11 settembre 2021

Intervistato al termine della sprint race del Gran Premio d'Italia, Max Verstappen ha espresso la sua soddisfazione per aver guadagnato una posizione rispetto alle qualifiche, e due punti nei confronti di Lewis Hamilton quando dopo il dominio della Mercedes di Venerdì, temeva di dover limitare i danni.

"E' fantastico tornare a vedere i tifosi italiani che hanno una passione speciale per il motorsport. Per quanto mi riguarda è andata meglio del previsto, siamo passati in seconda posizione portando a casa 2 punti che fanno sempre comodo e domani partiremo dalla pole".

L'olandese però considera la Mercedes sempre la favorita del Gran Premio d'Italia, nonostante Lewis Hamilton scatterà dalla quarta posizione e Valtteri Bottas dal fondo della griglia. 

"Le Mercedes sono molto veloci, ho dato tutto per restare vicino, sarà interessante domani. Abbiamo configurato la nostra macchina per avere una buona velocità sul dritto, non sono preoccupato da questo punto di vista, anche se sappiamo che la Mercedes ha un ottimo passo lungo tutto il giro. Domani ci proveremo".

Pubblicità