Ferrari: partita la campagna acquisti dei tecnici

Ferrari: partita la campagna acquisti dei tecnici
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Si muovono le pedine all'interno dei box del Cavallino. Ecco chi va e chi viene
30 maggio 2016

Punti chiave

La Ferrari ha cominciato una campagna acquisti. Per ora si tratta di tecnici perché per i piloti c’è tempo e per ora c’è una proposta di contratto a Raikkonen, visto che il resto pare bloccato, a meno che Hamilton non faccia la mattata (e a Maranello devono pensarci bene) oppure Ricciardo non sia libero da subito anche se poi ci sarà da risolvere il problema Vettel che non lo vuole in squadra.

Di certo c’è che manca qualcosa a livello tecnico e le proposte che qualcuno ha ipotizzato abbiano fatto ad Aldo Costa sono cadute nel dimenticatoio, tanto che per il futuro del tecnico parmense si parla ancora di Mercedes: “Beh, abbiamo pianificato di fare la Mille Miglia insieme l’anno prossimo con una 300 SL sistemata al meglio” ha detto Toto Wolff, per cui almeno per 12 mesi Costa dovrebbe restare lì. 

Piuttosto, la Ferrari rischia di perdere James Allison, il dt attuale. Dopo il lutto che lo ha colpito, Allison deve fare la spola con l’Inghilterra dove ci sono i tre figli rimasti senza la mamma. Si tratta di una situazione personale che non ha nulla che spartire con la Ferrari e gli sviluppi. A Monaco Allison ha parlato a lungo con vari team e fra i più appetibili c’è la McLaren che avrebbe aperto le porte al tecnico che in questa fase, più che pensare solo alle macchine, deve pensare alla sua famiglia che è prioritaria. 

Non si sa che soluzione troveranno ma, visto anche l’andamento della stagione e il progetto 2017 già avviato, potrebbe portare a clamorose soluzioni. Aspettiamo ancora un poco e poi ne capiremo di più, ma il problema non è tecnico o di squadra quanto di lontananza da casa con tre figli piccoli da seguire. Un problema da uomo che merita il massimo rispetto.

 

Pubblicità