Formula 1

Formula 1 2020, test Barcellona, Day 3: Bottas al top [Video]

-

Miglior tempo per Valtteri Bottas nella terza giornata di test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona. Problemi al motore per Sebastian Vettel

Mentre i rivali della Mercedes si interrogano su come procedere con il DAS, sistema di sterzo mobile innovativo che la scuderia di Brackley potrà usare quest'anno, ma non nel 2021, proseguono i test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona. Ad ottenere il miglior tempo nella terza giornata è stata proprio una Freccia d'Argento, quella di Valtteri Bottas. 1'15"732 è il crono ottenuto dal finlandese con le prestazionali C5, compound impiegato anche dal secondo classificato, il compagno di squadra di Bottas, Lewis Hamilton. 

Terza posizione per Esteban Ocon, della Renault, che ha colto il suo crono con le C4, così come i due piloti che ha preceduto, il canadese della Racing Point, Lance Stroll, e il russo dell'AlphaTauri fu Toro Rosso, Daniil Kvyat. Seguono il nostro Antonio Giovinazzi, su Alfa Romeo C39, e i due alfieri della Red Bull, Max Verstappen e Alexander Albon, entrambi con le C5. A chiudere la top ten troviamo Pierre Gasly, in forza alla AlphaTauri, e lo spagnolo della McLaren, Carlos Sainz. 

La Ferrari, dal canto suo, si è fatta vedere per il motivo sbagliato: in mattinata, Sebastian Vettel è stato fermato da un problema tecnico alla power unit della sua SF1000. Il propulsore è stato sostituito con un'unità nuova e sarà mandato a Maranello per i controlli del caso. Vettel ha colto l'undicesimo tempo di sessione, alle spalle di Romain Grosjean, della Haas. Seguono Lando Norris, della McLaren; Daniel Ricciardo, in forza alla Renault; il rookie della Williams, Nicholas Latifi; e Kevin Magnussen, della Haas. Sul fronte dei giri percorsi oggi, il più prolifico è stato Giovinazzi, con 121 tornate.

Foto: Andrea Lorenzina e Stefano Arcari (PLAN image)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento