Formula 1: GP Australia, Melbourne rinnova fino al 2025

Formula 1: GP Australia, Melbourne rinnova fino al 2025
Pubblicità
Il Gran Premio d'Australia di Formula 1 a Melbourne resterà in calendario almeno fino alla stagione 2025
19 luglio 2019

Melbourne ospiterà il Gran Premio d'Australia di Formula 1 fino al 2025: il contratto con Liberty Media è stato rinnovato per altre due stagioni. La gara di Melbourne, in calendario dal lontano 1996, è diventata la classica corsa inaugurale della stagione: solo in due occasioni, nel 2006 e nel 2010, l'onore di cominciare il campionato è toccato al Bahrain. Nel 2020 si festeggerà la venticinquesima edizione del Gran Premio d'Australia a Melbourne: la gara è in programma per il 15 marzo prossimo. 

«La decisione di allungare l'attuale contratto per ulteriori due anni deriva dal fatto che questo evento si è dimostrato un successo clamoroso per la capitale dello stato di Victoria, per l'Australia e in tutto il mondo, diventando popolare tra i fan e gli addetti ai lavori della F1 - spiega il CEO di Formula 1, Chase Carey -. Lavorando in collaborazione con il nostro partner, l'Australian Grand Prix Corporation, abbiamo in mente di rendere il GP d'Australia ancora più entusiasmante e spettacolare, sia come evento sportivo che come forma di intrattenimento». 

«L'annuncio di oggi segue quello di settimana scorsa riguardo al Gran Premio di Gran Bretagna, ed è la prova che sempre più organizzatori condividano la nostra visione a lungo termine per il futuro della F1», ha aggiunto Carey. Alla conferma di Silverstone e Melbourne dovrebbe far seguito quella di un altro circuito storico, Monza: ACI aveva parlato di un accordo di massima con Liberty Media ad aprile, ma indiscrezioni vogliono il GP d'Italia trasferirsi altrove, probabilmente Imola. Ne sapremo di più con l'avvicinarsi dell'edizione di quest'anno. 

Pubblicità