Formula 1, GP Australia: petizione online per annullare la corsa

Formula 1, GP Australia: petizione online per annullare la corsa
Pubblicità
Sul web arriva una petizione per cancellare il Gran Premio d'Australia di Formula 1 per via del Coronavirus
11 marzo 2020

Spunta sul web una petizione per annullare il Gran Premio d'Australia di Formula 1, in programma questa domenica a Melbourne: su Change.org è partita una raccolta firme per chiedere la cancellazione dell'evento per via dell'epidemia globale di Coronavirus. Tra i punti salienti della petizione c'è il fatto che tra i team in lizza ci siano due realtà con sede in Italia, Ferrari e AlphaTauri, oltre al fornitore ufficiale di pneumatici, Pirelli.

Nella petizione si chiedere di firmare per «proteggere le nostra comunità a Melbourne dai rischi associati ai viaggi dall'Italia». L'Australia, dopo l'allargamento dei provvedimenti contro il Coronavirus a tutta la nostra penisola, ha vietato l'ingresso ai residenti non australiani in arrivo dall'Italia. I dipendenti di Pirelli, Ferrari e AlphaTauri sono ovviamente però già arrivati in Australia in vista dell'inizio del weekend di gara inaugurale della stagione 2020 di F1.

Weekend di gara che si preannuncia comunque in un clima non propriamente tranquillo, visto che nella mattinata italiana di oggi è arrivata la notizia della quarantena volontaria da parte di due membri della Haas e uno della McLaren che hanno mostrato sintomi compatibili con il Covid-19. I tre dipendenti in questione sono stati già sottoposti al tampone per il Coronavirus, ma i risultati non saranno immediati. 

Pubblicità