Formula 1, Hamilton: "Grazie al pubblico"

Formula 1, Hamilton: "Grazie al pubblico"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamillton è soddisfatto per aver conquistato il podio davanti ai suoi tifosi, e per i progressi della Mercedes a Silverstone
  • di Massimiliano Amato
3 luglio 2022

Alla fine della gara Lewis Hamilton ha analizzato un Gran Premio di Gran Bretagna in cui per la prima volta nel corso della stagione, l'ha visto lottare per la vittoria, confermando il grande passo in avanti fatto dalla Mercedes con gli aggiornamenti portati a Silverstone.

Grazie a questo pubblico. Erano anni che non c’era così tanta gente. Questo è il pubblico migliore del mondo, non c’è altro posto dove si vede questo tifo. Io ho dato tutto. Ho cercato di inseguire le Ferrari, congratulazioni a Carlos, loro erano troppo veloci per noi oggi. Alla fine mi sono trovato in lotta con Checo e lui era troppo rapido in rettilineo per me. Ma sono davvero grato per tutto il lavoro che ha fatto il team".

 

Il pilota della Mercedes spiega cosa manca ancora alla Mercedes per lottare in tutte le corse con Ferrari e Red Bull. "Abbiamo perso tempo al pit-stop. Il passo era grandioso con entrambi i set di gomme. Ma alla fine è stato difficile perché una volta che ti trovi una Red Bull alle costole loro sono troppo veloci in rettilineo. E’ lì che dobbiamo migliorare. Ma è un grande bonus salire sul podio per noi qui. Sono contento che nessuno si sia fatto male nel brutto incidente al via".

Ultime da Formula 1

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...