Formula 1, Hamilton: «Non lascio la Mercedes»

Formula 1, Hamilton: «Non lascio la Mercedes»
Pubblicità
Lewis Hamilton ribadisce di voler restare alla Mercedes, il team dei suoi sogni. Nessun dispiacere per il probabile rinnovo di Vettel con la Ferrari, dunque
21 aprile 2020

Lewis Hamilton non ha alcuna intenzione di lasciare la Mercedes: la conferma arriva attraverso un post su Instagram da parte del diretto interessato, che ha voluto rispondere ad un articolo pubblicato sul quotidiano britannico The Sun. Il pezzo, che faceva riferimento alle dichiarazioni di Sebastian Vettel in merito al rinnovo con la Ferrari, era intitolato: «I sogni di Hamilton di un passaggio milionario alla Ferrari si infrangono davanti ai piani di Vettel di restare nel team». 

A Hamilton le illazioni del Sun non sono andate giù, e così il sei volte campione del mondo di F1 si è sfogato su Instagram: «Tanto per cominciare - puntualizza l'inglese - non si è infranto alcun sogno di andare in un'altra scuderia, perché faccio già parte del team dei miei desideri. In secondo luogo, non ho assolutamente intenzione di lasciare la squadra di cui faccio parte. Mi hanno supportato sin dal primo momento, e siamo la scuderia migliore».

Dopo qualche ora, però, Hamilton ha cancellato il proprio post di sfogo: non possiamo sapere se sia stata una richiesta dell'ufficio stampa della Mercedes o se semplicemente l'inglese abbia ritenuto opportuno eliminare il contenuto. In ogni caso, è probabile che notizie certe sul rinnovo di Hamilton - e anche su quello di Vettel - arrivino prima dell'inizio effettivo della stagione 2020, viste le tempistiche dilatate a causa della pandemia di COVID-19. 

Pubblicità