Formula 1: il nuovo regolamento tecnico slitta al 2022

Formula 1: il nuovo regolamento tecnico slitta al 2022
Pubblicità
Il nuovo regolamento tecnico della Formula 1 slitta dal 2021 al 2022: decisione presa all'unanimità dai team
19 marzo 2020

L'introduzione del nuovo regolamento di Formula 1 slitta dal 2021 al 2022: i team lo hanno deciso all'unanimità in una riunione cui hanno partecipato anche il presidente della FIA, Jean Todt, e Chase Carey, CEO di Formula 1. Il prossimo anno, dunque, verranno impiegate le monoposto 2020, nel tentativo di contenere il più possibile i costi in una situazione di grande incertezza legata all'espandersi nel mondo della pandemia di Coronavirus. 

I team potranno quindi lavorare solo all'aerodinamica delle monoposto in vista della stagione 2021. Nove scuderie avevano già espresso parere positivo in una prima riunione: l'unica a chiedere tempo per pensarci era stata la Ferrari. Mattia Binotto ha poi dato il suo benestare allo slittamento dell'introduzione del nuovo regolamento tecnico di F1, e ora non resta che occuparsi della definizione precisa delle aree in cui sarà consentito intervenire. 

Per il momento, la F1 è in pausa forzata: la chiusura delle fabbriche, di solito prevista per 14 giorni tra luglio e agosto, è stata prolungata di una settimana e anticipata a marzo/aprile. In questo modo, ad agosto potrà essere messa in calendario almeno una delle corse posticipate. Oltre a Bahrain, Vietnam e Cina, è notizia di oggi, sono stati rinviati anche i GP d'Olanda, Spagna e Montecarlo. Coronavirus permettendo, si comincerà il 7 giugno a Baku, con il GP dell'Azerbaijan. 

Pubblicità