Formula 1: Kevin Magnussen sarà il pilota McLaren per il 2014

Formula 1: Kevin Magnussen sarà il pilota McLaren per il 2014
Pubblicità
Il giovane Kevin Magnussen sostituisce Perez e si prende il volante della McLaren per il 2014. Button confermato
14 novembre 2013

A poche ore di distanza dall'addio di Sergio Perez alla McLaren, la Casa di Woking ha annunciato che a partire dalla stagione 2014 sarà il giovane Kevin Magnussen ad affiancare Jenson Button nel Mondiale di Formula 1.

 

Magnussen, 21 anni quest'anno, reduce dalla vittoria di campionato ottenuta nella World Series by Renault 3.5, affiancherà un pilota di esperienza come Button, al suo quinto anno in McLaren. La coppia cercherà di sviluppare al meglio la nuova monoposto per il prossimo anno, che, come sappiamo, sarà riprogettata da cima a fondo a causa dell'arrivo dei nuovi motori V6 turbo ibridi da 1.6 litri.


Kevin Magnussen ha dichiarato:«Sono assolutamente entusiasta di fare il mio debutto in F1 con la McLaren. Il perché lo spiego in poche parole: questa squadra è la migliore. Ho sempre sognato di correre per questo team fin da quando ero piccolo e non è un'esagerazione dire che ho speso ogni singolo giorno della mia intera vita per raggiungere l'obiettivo di diventare un pilota di Formula 1 in McLaren. Io ho un rispetto grandissimo per chiunque lavori in questo team e voglio ringraziare davvero tutti per aver reso possibile tutto questo». 

 

«Per quanto riguarda Jenson credo di aver trovato il mio compagno di squadra ideale. È estremamente veloce ovviamente, ma ha anche molta esperienza e ha una superba cultura tecnica. È anche un Campione del Mondo di F1, che è quello che un giorno io spero di diventare, e sono quindi determinato ad apprendere il massimo dalla sua esperienza».
 

Pubblicità