Formula 1: le foto più belle del GP di Austin

Formula 1: le foto più belle del GP di Austin
Pubblicità
Il GP di Formula 1 di Austin ha visto Vettel dominare una gara condotta in solitaria. Appuntamento al Gran Premio di Interlagos peer vedere le monoposto in azione per il finale di stagione
19 novembre 2013

Ha avuto luogo nel weekend appena trascorso, sul circuito delle Americhe, in Texas, il Gran Premio di Austin, appuntamento statunitense del mondiale di Formula 1 che ha visto il campione del mondo 2013, Sebastian Vettel, primeggiare per l'ottava volta consecutiva in gara.

Il tedesco della Red Bull ha infatti condotto una gara in solitaria dall'inizio alla fine, creando il vuoto dietro di sé e tagliando la bandiera a scacchi con 6,2 secondi di vantaggio sul suo diretto inseguitore, Romain Grosjean, dinnanzi alla monoposto del compagno di squadra Mark Webber, giunto 3° a 8,3 secondi dal vertice della corsa.

Buona la gara di Sergio Perez, che ha portato la sua McLaren a chiudere al 7° posto dopo una stagione no. In affanno le Ferrari, con Fernando Alonso 5° a 29,5 secondi dal primo gradino del podio e Massa 13° a 86,9 secondi dal leader della corsa.

L'unico istante di tensione di una gara a dire il vero piuttosto monotona è stato costituito dall'incidente al via di Sutil, che è andato ad impattare contro le barriere di protezione costringendo dal primo giro la Safety Car a scendere in pista ricompattando quindi un gruppetto poi capitanato dal protagonista assoluto della stagione 2013.

Appuntamento alla gara del Brasile, a Interlagos, per questo fine settimana per vedere le monoposto nuovamente in azione prima di salutare definitivamente le monoposto, che torneranno in azione solo nel 2014 con grandi novità: si darà infatti l'addio ai V8 aspirati da 2.4 litri per dare il benvenuto ai V6 turbo da 1.6 litri.

Pubblicità