Formula 1, Leclerc: "Congratulazione a Perez ma domani possiamo attaccare"

Formula 1, Leclerc: "Congratulazione a Perez ma domani possiamo attaccare"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc non si aspettava che Sergio Perez lo battesse in qualifica, ma è convinto di potersi prendere la rivincita in gara e lottare per la vittoria come in Bahrain
  • di Massimiliano Amato
26 marzo 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charels Leclerc commentando le qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita, non crede che avrebbe potuto fare molto di più per battere Sergio Perez e conquistare la seconda pole position stagionale.

"Il giro mi è sembrato buono, sono contento del giro che ho fatto. In tutte le qualifiche è stata tutta una questione di tenere l’auto in pista senza errori. Nel Q3 ho dato tutto. Potevo guadagnare qualcosa qua e là, ma non mi aspettavo che Checo venisse fuori con questo tempo".

Il pilota della Ferrari crede che sia nel T3 la parte di pista dove ha perso la pole. "Ha preso dei grandi rischi, io sono stato un po' più tranquillo nel terzo settore. Non bisogna lasciare mai niente. Ho abbassato anche il casco, io ci provo anche per un millesimo. Congratulazioni a Perez, ha fatto un lavoro incredibile oggi."

Leclerc lancia la sfida a Perez e alla Red Bull, dichiarando di voler fin dal semaforo verde provare ad andare in testa alla gara. "Domani è un altro giorno, speriamo di partire bene. Sarà una gara tirata, decisivo sarà il degrado della gomma. Abbiamo le idee chiare come in Bahrain, saranno importanti le prime due curve. Niente rischi, ma possiamo attaccare”.

 

Pubblicità