Formula 1

Formula 1: Mercedes, la monoposto 2020 sarà svelata il 14 febbraio

-

Presentazione il 14 febbraio per la monoposto della Mercedes per la stagione 2020 di Formula 1

Formula 1: Mercedes, la monoposto 2020 sarà svelata il 14 febbraio

La Mercedes sceglie una data romantica per la presentazione della sua monoposto di Formula 1: la nuova nata della scuderia di Brackley sarà svelata il 14 febbraio. «Non vi diciamo di cancellare i vostri programmi per San Valentino, ma probabilmente dovreste cancellare i vostri programmi per San Valentino»: questo lo spiritoso messaggio di accompagnamento sui social al video che annuncia l'arrivo della vettura F1 2020 della Mercedes.

A guidare la monoposto della Mercedes per la stagione 2020 di Formula 1 sarà la collaudatissima coppia costituita dal sei volte campione del mondo Lewis Hamilton e dallo scudiero Valtteri Bottas, alla quarta stagione con il team di Brackley. L'obiettivo sarà quello di centrare il titolo piloti e quello costruttori per la settima volta consecutiva, battendo il record messo a segno dalla Ferrari nell'epoca d'oro di Michael Schumacher, dal 1999 al 2004. 

Sicuramente la Mercedes si trova in una posizione privilegiata per farlo, visto che il 2020 sarà l'ultimo anno del regolamento tecnico che ha visto il team di Brackley continuare ad imporsi sulla concorrenza. La solida struttura organizzativa della scuderia anglotedesca, capitanata da Toto Wolff, dà vita ad una corazzata difficile da battere. La Ferrari riuscirà nell'intento quest'anno? Per ora la Rossa si prende il primato nella presentazione della vettura, visto che la nuova monoposto 2020 della Rossa sarà svelata tre giorni prima di quella della Mercedes, l'11 febbraio. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento