Formula 1

Formula 1, Niki Lauda dimesso dall'ospedale

-

Niki Lauda è stato dimesso dall'ospedale di Vienna, dove era stato ricoverato per un forte attacco influenzale

Formula 1, Niki Lauda dimesso dall'ospedale

Niki Lauda è stato dimesso dall'ospedale di Vienna: il tre volte campione del mondo di Formula 1 era stato ricoverato ad inizio gennaio per un forte attacco influenzale che lo aveva colpito durante le festività natalizie. Si è trattato di una misura precauzionale, visto il trapianto di polmoni cui l'austriaco era stato sottoposto ad agosto. 

A confermare le dimissioni di Lauda all'agenzia APA è stato Walter Klepetko, primario del reparto di chirurgia polmonare del nosocomio. Klepetko ha rivelato di aver dato il nulla osta già settimana scorsa, visto che Lauda non era mai stato in pericolo di vita per via dell'infezione e aveva sempre respirato autonomamente. 

Il tre volte campione del mondo ad agosto aveva subito il trapianto di un polmone dopo l'aggravarsi delle sue condizioni a seguito di un forte attacco influenzale. Era stato lo stesso Lauda a recarsi da solo con il suo aereo privato da Ibiza, dove soggiornava per l'estate, a Vienna, dopo due settimane in cui aveva accusato problemi respiratori. Lauda era stato poi dimesso ad ottobre.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento