Formula 1, Russell: "Salire sul podio oggi è speciale"

Formula 1, Russell: "Salire sul podio oggi è speciale"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
George Russell è soddisfatto per il primo podio con la Mercedes, mentre Lewis Hamilton ha dichiarato che la W13 non ha fatto passi avanti
  • di Massimiliano Amato
10 aprile 2022

Podio inaspettato per la Mercedes a Melbourne, con George Russell che nell'intervista post gara ha parlato di un Gran Premio dell'Australia che l'ha visto aggiudicarsi come a Jeddah il duello con Lewis Hamilton, e fatto salire al secondo posto nella classifica piloti.

Siamo riusciti a capitalizzare le sfortune di altri. Noi abbiamo avuto fortuna due volte oggi, ma la prendiamo volentieri. Frutto del duro lavoro per portarci di nuovo al vertice. Salire sul podio oggi è speciale. Non molliamo nulla, continuiamo a lottare".

L'inglese è convinto che la Mercedes può chiudere il gap da Ferrari e Red Bull. "Questo weekend eravamo molto indietro all’inizio, ma siamo qui, sul podio. Dobbiamo continuare così anche se dobbiamo ancora inseguire. Ma arriveremo tra qualche gara. Ci vorrà tempo per riprendere chi è in rosso e in blu. Loro sono da un’altra parte rispetto a noi al momento. Ma dobbiamo continuare a lottare“.

Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport F1, è meno ottimista del compagno di squadra, ed ha spiegato il motivo per cui negli ultimi giri ha alzato il piede, e non ha provato ad attaccare George Russell e si è dovuto accontentare del quarto posto.

"Il motore si stava surriscaldando, ho alzato il piede e mi sono accontentato del 4° posto. Non abbiamo fatto un passo avanti, ma è un grande risultato visto che non ci sono stati aggiornamenti. Abbiamo imparato tanto, c'erano modifiche sulla macchina che dovremo analizzare in vista delle prossime gare".

Pubblicità