Formula 1. "Siamo qui per restare", rinnovato il Gran Premio di Miami fino al...2041!

Formula 1. "Siamo qui per restare", rinnovato il Gran Premio di Miami fino al...2041!
Pubblicità
Il Gran Premio di Miami resterà nel calendario della Formula 1 fino al 2041!
2 maggio 2025

La Formula 1, pochi istanti prima che le vetture scendessero sulla pista che si interseca intorno all’Hard Rock Stadium, ha annunciato il rinnovo del Gran Premio di Miami che resterà in calendario fino al 2041. L’evento in America, dunque, diventerà l’appuntamento con il contratto più lungo di sempre.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da quando è entrato a far parte della Formula 1 nel 2022, il Gran Premio di Miami si è affermato come uno degli eventi sportivi più ambiti al mondo, attraendo fan e VIP non solo dagli Stati Uniti, ma anche da tutto il mondo. Una combinazione perfetta di gare emozionanti in pista e incredibile intrattenimento fuori, soprattutto grazie al format Sprint. Inoltre, questo evento ha avuto un impatto significativo anche sull'economia e sulla comunità locale, a cui si è aggiunto anche un ottimo lavoro degli organizzatori che hanno istituito programmi di tirocinio, collaborato con enti di beneficenza locali e promosso ogni anno attività imprenditoriali locali per garantire che l'eredità della gara si diffonda anche oltre i confini della pista. Non a caso, South Florida Motorsports è stato nominato Promotore di Formula 1 dell'anno 2024 in riconoscimento della sua straordinaria organizzazione del Gran Premio e del suo impegno continuo nel realizzare un evento sportivo e di intrattenimento incredibile per i fan.

In soli tre anni, il Gran Premio di Miami si è affermato come uno degli eventi più importanti e spettacolari del nostro calendario, uno straordinario esempio di qualità e visione che rappresenta veramente lo spirito e l'ambizione della Formula 1 negli Stati Uniti” ha commentato Stefano Domenicali. “L’estensione di questo accordo fino al 2041 è un traguardo strategico di enorme importanza, che rafforza la nostra presenza in America e consolida il legame sempre più profondo con la nostra fan base lì, in continua crescita e appassionata come mai prima d’ora. Miami non è solo una città straordinaria, ma anche un vero e proprio centro sportivo globale, energico, dinamico e culturalmente vivace. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la lungimiranza e l'instancabile impegno di Stephen Ross e Tom Garfinkel, ai quali va la mia sincera gratitudine per la leadership, il supporto e la dedizione con cui hanno contribuito a trasformare il Gran Premio di Miami in un evento di livello mondiale” ha proseguito il CEO della Formula 1.

Assicurarsi un'estensione decennale con la Formula 1 fino al 2041 è un traguardo straordinario per tutti noi della South Florida Motorsports e una vera testimonianza del duro lavoro del nostro team, della forza delle nostre partnership, del supporto della nostra comunità e della crescita di questo sport negli Stati Uniti. Aver ottenuto questa estensione dopo solo il nostro terzo evento dimostra ciò che abbiamo sempre pensato: il Gran Premio di Miami è qui per restare” ha aggiunto Tom Garfinkel, Managing Partner del FORMULA 1 CRYPTO.COM MIAMI GRAND PRIX. “Voglio ringraziare Stefano Domenicali e la Formula 1 per aver creduto nella nostra visione, così come Stephen Ross per il suo investimento e impegno nel far crescere questo evento. Fin dal primo giorno, il nostro obiettivo è stato quello di creare una gara di livello mondiale che riflettesse anche lo spirito di Miami: vibrante, inclusiva e culturalmente significativa. Questo impegno a lungo termine ci permette di continuare a innovare, investire nell'esperienza dei tifosi e rafforzare il nostro impatto nel sud della Florida”.

Pubblicità