Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gran Premio di Miami 2025 è il primo delle tre gare che la Formula 1 disputerà sul suolo americano. Per celebrare questo evento, pieno di glamour e di VIP, i team hanno deciso di scendere in pista con delle livree speciali e lanciando alcune collezioni speciali. Anche i piloti hanno deciso di non sfigurare con dei caschi per omaggiare la pista della Florida.
Lando Norris già lo scorso anno ha stupito i tifosi americani con un casco che riproducesse un pallone da basket, ma per questa edizione ha preferito omaggiare la movida di Miami con la più classica palla da discoteca.
Sparkles for the Sunshine State 🪩🕺#McLaren | #MiamiGP 🌴 pic.twitter.com/N1mZsBWTQb
— McLaren (@McLarenF1) May 1, 2025
Charles Leclerc, invece, ha voluto riprendere la livrea speciale della SF-25. Come l'anno scorso, anche qui sono presenti dettagli blu, che decorano l'alettone anteriore, il cofano motore e persino le ruote. Tutto questo per celebrare la partnership della Scuderia Ferrari con HP, e i due piloti indossano anche delle tute da gara speciali abbinate. Ma il design del casco del monegasco omaggia anche l’azzurro del cielo e del mare di Miami. Il blu HP è stato ripreso anche da Lewis Hamilton che non ha voluto mettere da parte il giallo Modena che sta caratterizzando il casco per questa sua prima stagione in Ferrari.
Blue and yellow never looked so good 💙 pic.twitter.com/W3WAhwZqFS
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) May 1, 2025
Back to blue for @Charles_Leclerc 💙 pic.twitter.com/GqpGiGYtUH
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) May 1, 2025
Ufficialmente ispirata alla nuova Red Bull Summer Edition White Peach, la livrea è pensata per questo weekend dalla Visa Cash App RB riprende le mangrovie tipiche della costa della Florida. Il magenda del design della bibita è ripreso anche dal kit che Isack Hadjar e Liam Lawson indosseranno. Ma anche in pista avranno un look speciale con delle tute particolari e dei caschi inediti.
Stake Kick Sauber ha optato per un look creativo con degli schizzi di vernice per celebrare la scena artistica di Miami, ma senza abbandonare i colori sgargianti che caratterizzano il team da due anni a questa parte, ovvero il nero e il verde fluo.
Anche in casa Haas non si scherza con il casco pensato da Esteban Ocon che, da grande fan della Marvel, ha scelto di riprodurre diversi fumetti sul design di questo weekend, ispirandosi alla street art che caratterizza Miami.
Bringing Wynwood Walls to the Hard Rock Stadium 🎨 Miami’s alive with Esteban’s special 🇺🇸🤩#HaasF1 #F1 #MiamiGP pic.twitter.com/2uCBjNSNG9
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) May 1, 2025
Difficile ignorare anche il casco di Alexander Albon che ha deciso di omaggiare…. la frutta! Uno dei suoi colori preferito è l’arancione, lo stesso del suo frutto preferito, ovvero l’arancia.
A lid fit for the Sunshine State 🍊
— Atlassian Williams Racing (@WilliamsRacing) May 1, 2025
Introducing Alex's special helmet for the 2025 #MiamiGP 🇺🇸 pic.twitter.com/QR8edXX7ia
Mercedes non avrà una livrea particolare ma un look inedito con delle tute che riprendono il design della collezione estiva lanciata con Adidas qualche giorno fa, che si ritroverà anche nei caschi che indosseranno Andrea Kimi Antonelli e George Russell.
Embracing the 305 heat 🔥 pic.twitter.com/npxJrdOKuE
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) May 1, 2025
Dressed to impress 🤵 pic.twitter.com/6a3n4EEcY0
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) May 1, 2025