Formula 1. Sprint Shootout GP Brasile, Max Verstappen: "Ho rischiato e non sono stato perfetto"

Formula 1. Sprint Shootout GP Brasile, Max Verstappen: "Ho rischiato e non sono stato perfetto"
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Max Verstappen ha conquistato la seconda posizione della Sprint Shootout del Gran Premio di Formula 1 del Brasile 2023
  • di Mara Giangregorio
4 novembre 2023

Dopo la pole position conquistata nelle qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 del Brasile, Max Verstappen ha realizzato il secondo miglior tempo nella Shootout. Partirà dunque dalla prima fila al fianco di Lando Norris nella Sprint che avrà inizio alle 19:30 ore italiane, l'ultima della stagione 2023. Per lui c'è anche la possibilitò di conquistare la prima casella dato che il pilota della McLaren è sotto investigazione.

Seconda casella nella griglia di partenza dell'ultima Sprint della stagione 2023 per Max Verstappen. Il pilota olandese nelle qualifiche tradizionali era riuscito a conquistare la pole position del Gran Premio di Formula 1 del Brasile, ma non è riuscito a replicare il risultato nel corso della Shootout. Tuttavia, la sua RB19 ha tutte le carte in tavola per permettere al tre volte campione del mondo di portarsi a casa la vittoria della mini gara da 100km. Sarà fondamentale la sua partenza al via, dovendosi scontrare con un agguerrito Lando Norris che si trova in pole position e intenzionato a salire sul gradino più alto del podio. 

"Siamo stati abbastanza vicini per l'intera sessione di qualifiche" - ha dichiarato Max Verstappen ai microfoni di Sky - "Il mio ultimo giro non è stato perfetto, sia nel primo che all'inizio del secondo settore. Ho commesso due errori e poi sono stato troppo lento in curva 4. E' sempre difficile quando hai un solo set di gomme. Devi rischiare e quando lo fai sei sempre sul filo dell'errore. Oggi non sono stato perfetto".

 

Pubblicità