Formula 1, Ufficiale il Gran Premio di Miami nel calendario 2022

Formula 1, Ufficiale il Gran Premio di Miami nel calendario 2022
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Miami dopo una lunga trattativa ospiterà un Gran Premio di Formula 1 nel 2022.
18 aprile 2021

Pochi minuti fa sono state confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi, e gli organizzatori di Miami e Liberty Media hanno ufficializzato di aver raggiunto un accordo per far sbarcare la Formula 1 in Florida dal 2022. Il circuito sarà di 5,41 chilometri, ed avrà 19 curve e 3 rettilinei con tre potenziali zone drs in cui si potrà raggiungere una velocità di 320 chilometri orari.

Molto soddisfatto per quest'accordo  il Ceo e Presidente della Formula 1 Stefano Domenicali. "Siamo davvero molto felici di annunciare che la Formula 1 correrà a Miami a partire dal 2022. Gli Stati Uniti sono un mercato di crescita molto importante per noi e siamo incoraggiati a correre negli USA dalla nostra crescente presenza, che sarà ulteriormente supportata da questo secondo evento dopo quello di Austin. Lavoraremo a stretto contatto con il team dall'Hard Rock Stadium e la FIA al circuito offre corse sensazionali, ma lascia anche un contributo positivo e duraturo per le persone nella comunità locale. Siamo grati ai nostri fan, ai funzionari eletti dei Miami Gardens e all'industria turistica locale per la pazienza e il supporto durante tutto questo processo. Non vediamo l'ora di portare il più grande spettacolo di corse del pianeta a Miami per la prima volta nella storia del nostro sport".

Lo stesso entusiasmo è stato espresso da Tom Garfinkel, Managing Partner, Formula 1 Miami Grand Prix. "Il campus di intrattenimento dello stadio Hard Rock a Miami Gardens esiste per ospitare i più grandi eventi globali a beneficio dell'intera grande regione di Miami e le corse di Formula 1 sono il più grandi possibile. Abbiamo lavorato con designer specializzati per creare un ippodromo che noi, la Formula 1 e la FIA crediamo fornirà grandi corse e speriamo di creare le migliori esperienze di fan uniche della categoria che riflettano la natura diversificata e dinamica di Miami. Voglio ringraziare la Formula 1 e i Miami Gardens e i funzionari eletti della Contea di Miami Dade per aver lavorato per portare questo evento di enorme impatto qui per gli anni a venire."

Pubblicità