Formula 1. Ufficiale: Laurent Mekies è il nuovo team principal della Red Bull. Sostituirà Christian Horner

Formula 1. Ufficiale: Laurent Mekies è il nuovo team principal della Red Bull. Sostituirà Christian Horner
Pubblicità
Horner fuori da Red Bull, arriva Laurente Mekies (ex Ferrari) da Racing Bulls. Alan Permane a capo del team di Faenza
9 luglio 2025

Cambio della guardia ai vertici Racing Bulls e Red Bull Racing. Con effetto immediato, Laurent Mekies assume il ruolo di team principal di Red Bull Racing, lasciando quindi la squadra di Feanza, per sostituire Christian Horner che è stato licenziato. Al suo posto, alla guida della Visa Cash App RB, arriva Alan Permane, che viene promosso a Team Principal dopo aver ricoperto il ruolo di Racing Director.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Mekies lascia così la struttura di Faenza dopo un anno e mezzo intenso, in cui ha contribuito alla trasformazione della ex AlphaTauri nel nuovo progetto Racing Bulls: "È stato un privilegio guidare questo team insieme a Peter. Abbiamo vissuto un’avventura straordinaria dando vita ai Racing Bulls insieme a persone di grande talento. Lo spirito che si respira nel team è incredibile e sono convinto che questo sia solo l’inizio. Alan è la persona perfetta per proseguire questo cammino: conosce il team a fondo ed è sempre stato un punto di riferimento per i nostri primi successi", ha commentato Mekies.

Grande soddisfazione anche per Permane, che dopo oltre trent’anni di esperienza in Formula 1 raccoglie una nuova sfida al vertice di una squadra: "È un grande onore per me diventare Team Principal e voglio ringraziare Oliver e Helmut per la fiducia che mi hanno accordato. Lavorerò con Peter per portare avanti il buon lavoro fatto finora da lui e Laurent. Si tratta di una nuova sfida per me, ma so di poter contare sul supporto di tutto il team", ha dichiarato

 

Pubblicità