Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cambio della guardia ai vertici Racing Bulls e Red Bull Racing. Con effetto immediato, Laurent Mekies assume il ruolo di team principal di Red Bull Racing, lasciando quindi la squadra di Feanza, per sostituire Christian Horner che è stato licenziato. Al suo posto, alla guida della Visa Cash App RB, arriva Alan Permane, che viene promosso a Team Principal dopo aver ricoperto il ruolo di Racing Director.
Mekies lascia così la struttura di Faenza dopo un anno e mezzo intenso, in cui ha contribuito alla trasformazione della ex AlphaTauri nel nuovo progetto Racing Bulls: "È stato un privilegio guidare questo team insieme a Peter. Abbiamo vissuto un’avventura straordinaria dando vita ai Racing Bulls insieme a persone di grande talento. Lo spirito che si respira nel team è incredibile e sono convinto che questo sia solo l’inizio. Alan è la persona perfetta per proseguire questo cammino: conosce il team a fondo ed è sempre stato un punto di riferimento per i nostri primi successi", ha commentato Mekies.
"Negli ultimi diciotto mesi è stato un vero privilegio guidare la Visa Cash App Racing Bulls e vorrei ringraziare tutte le persone di talento sia a Faenza che a Milton Keynes. Guardando al futuro, sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO e Team Principal di Oracle Red Bull Racing, una delle squadre più vincenti e dinamiche dello sport. È un onore far parte di questo gruppo di persone straordinarie che incarnano lo spirito Red Bull. Insieme raggiungeremo grandi risultati, costruendo sull'incredibile eredità lasciata da Christian Horner nei suoi vent’anni alla guida", ha proseguito Mekies.
Grande soddisfazione anche per Permane, che dopo oltre trent’anni di esperienza in Formula 1 raccoglie una nuova sfida al vertice di una squadra: "È un grande onore per me diventare Team Principal e voglio ringraziare Oliver e Helmut per la fiducia che mi hanno accordato. Lavorerò con Peter per portare avanti il buon lavoro fatto finora da lui e Laurent. Si tratta di una nuova sfida per me, ma so di poter contare sul supporto di tutto il team", ha dichiarato