Formula 1, Verstappen: "I test sono andati bene. Cercheremo di stare davanti"

Formula 1, Verstappen: "I test sono andati bene. Cercheremo di stare davanti"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è ottimista di potersi confermare campione del mondo anche in questa stagione, e non crede che nella riunione di domani si parlerà del caso Abu Dhabi
  • di Massimiliano Amato
18 marzo 2022

Nel corso della conferenza stampa Fia, Max Verstappen ha espresso le sue sensazioni alla viglia dell'inizio di un mondiale dove parte con il ruolo di favorito, dopo aver vinto nella passata stagione il primo mondiale della sua carriera.

L'olandese è fiducioso sulle sue possibilità di partire subito forte, visto che la scorsa settimana nei test del Bahrain ha dato una prova di forza con il miglior tempo nell'ultimo giorno "Credo che i test siano andati bene ma è presto per dire. Cercheremo di stare davanti".

Verstappen è un po' preoccupato dopo le positività di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel della situazione Covid, anche perchè in questa stagione le restrizioni sono state allentate e come gli altri piloti teme di saltare una gara. "Occorre lavorare con la FIA per capire cosa ci può essere permesso e cosa no".

Il campione del mondo è tornato a parlare del Gran Premio di Abu Dhabi 2021. "Non credo sia necessario un resoconto su quello che è accaduto da parte della FIA domani. Ogni anno c'è un confronto su quello che avviene la stagione prima".

 

Infine Verstappen ha dichiarato di essere contento del lavoro fatto dalla Red Bull sulla power unit dopo il ritiro della Honda. "La nostra struttura è promettente, abbiamo fatto un buon passo avanti. Poi c'è da vedere gli altri team. Bisogna cercare sempre di migliorare"

Pubblicità