Formula 1, Verstappen: "Non sono un fan della sprint race"

Formula 1, Verstappen: "Non sono un fan della sprint race"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen ha affermato in conferenza stampa che spera la Red Bull abbia imparato dagli errori di Melbourne, e risolto i problemi d'affidabilità
  • di Massimiliano Amato
22 aprile 2022

In conferenza stampa Max Verstappen parlando della prima sprint race stagionale che si disputerà Sabato pomeriggio, ha ribadito che preferisce il format tradizionale, e ha affermato che non sa se la Red Bull sarà più veloce come negli anni scorsi sul bagnato.

"Non sono un fan della Sprint, ma la situazione è questa. Di solito in Italia c'è il sole. Non ho mai guidato sul bagnato con questa macchina e vedremo. Sarà una giornata importante".

Il campione del mondo critica le modifiche apportate al programma rispetto agli anni scorsi, ed è convinto che la Red Bull risolverà i problemi d'affidabilità i quali l'hanno costretto a due ritiri nelle prime tre gare.

"Credo fosse meglio prima, ora il giovedì è molto lungo. Facendo più gare, sarebbe meglio avere un weekend più corto. Finora siamo stati competitivi ovunque, ma dobbiamo continuare a migliorare e soprattutto finire le gare. So che cercano di fare sempre il meglio. Dobbiamo imparare dal passato".

Pubblicità