GP Belgio F1 2019, Spa: dichiarazioni piloti [video]

GP Belgio F1 2019, Spa: dichiarazioni piloti [video]
Pubblicità
Leclerc dedica la vittoria a Hubert, deceduto in F2. Hamilton dice che se ci fossero stati altri due giri... Verstappen non se la prende per il suo errore
1 settembre 2019

I piloti F1 dopo il GP Belgio 2019 sono ancora in un clima anomalo e triste, per la morte dei giovane francese Hubert, in F2. Ecco alcune delle loro dichiarazioni post-gara.

Charles Leclerc (vincitore) "Realizzo un sogno che avevo fin bambino. Ma abbiamo vissuto giorni molto difficili, ieri abbiamo perso un amico. Vorrei dedicare la mia prima vittoria a lui: siamo cresciuti insieme con Anthoine. Non posso godermi la mia prima vittoria in F1, anche se aver vinto proprio oggi è un ricordo che mi terrò nel cuore".

Lewis Hamilton (2°) "Ho dato tutto, una gara difficile, perché le Ferrari erano troppo veloci sul rettilineo. 44 giri, come il mio numero fortunato, ma questa volta avrei avuto bisogno di due o tre giri in più, eh...".

Sebastian Vettel (4°): "Abbiamo anticipato il pit per stare davanti alle Mercedes e poi proteggere la testa della gara. Dopo non avevo il passo, ma ho fatto gioco di squadra”.

Jos Verstappen (ritirato) "Ho avuto una brutta partenza, senza tutta la potenza a terra e mi sono ritrovato indietro. Forse Raikkonen non si aspettava che fossi lì. Un incidente di gara, quando sei all'interno e c'è un'altra vettura, son cose che possono succedere".

Ordine di arrivo - GP Belgio 2019

1    Leclerc        Ferrari
2    Hamilton        Mercedes
3    Bottas        Mercedes
4    Vettel        Ferrari
5    Albon        Red Bull
6    Perez        Racing Point
7    Kvyat        Toro Rosso
8    Hulkenberg        Renault
9    Gasly        Toro Rosso
10    Stroll        Racing Point

Pubblicità