GP Italia F1 2019, Monza: Alonso nei box pensando alla sfida con Hamilton su Ferrari

GP Italia F1 2019, Monza: Alonso nei box pensando alla sfida con Hamilton su Ferrari
Pubblicità
Lo spagnolo non nega interessa per ritorno in F1 tra due anni, con nuove regole e magari Hamilton su Ferrari. Ma le gare in calendario per lui saranno troppe
7 settembre 2019

Ancora protagonista, da pilota, Fernando Alonso a Monza. Da pilota che qui non corre ma tenta di vincere un po’ di tutto in ogni altra categoria rimanendo per molti la star della F1 che è stato. Rivederlo al volante di una monoposto? Forse nel 2021, lui non nega che come ora la F1 non è il suo target. Con le rinnovate regole di certo potrebbe avvicinarsi al suo modo di vedere le corse oggi.

Troppo prevedibile e monopolizzata da pochi team velocissimi, per Alonso la F1 dovrebbe cambiare, ma anche accorciare il calendario. Fernando infatti non firmerebbe mai un contratto da titolare per una stagione con oltre 20 gare, alla sua età, con i suoi molteplici impegni per far vivere il suo mito di asso che guida di tutto (Indy, Dakar, Kart).

Staremo a vedere se come molti fantasticano, si realizzerà una sfida tra Hamilton che chiude la sua carriera in Ferrari e Alonso che la riapre, spot, su una McLaren rinvigorita. Intanto la star assoluta di oggi, che mette in ombra con 1 tempo o 1 podio chiunque, incluso Verstappen, si chiama Charles, Charles Leclerc.

Pubblicità