Lando Norris, party da capogiro: cifra record spesa per celebrare il titolo mondiale di F1

Lando Norris, party da capogiro: cifra record spesa per celebrare il titolo mondiale di F1
Pubblicità
Lando Norris ha festeggiato il suo primo titolo mondiale di F1 con una festa da sogno: scopri la cifra record spesa dal neocampione e i dettagli esclusivi della serata
13 dicembre 2025

La stagione 2025 si è ufficialmente conclusa con la cerimonia di premiazione dei campionati organizzati dalla FIA. Sul palco, naturalmente, Lando Norris ha ricevuto la coppa di campione del mondo di Formula 1, la prima della sua carriera iniziata sette anni fa, sempre con la McLaren. La coronazione di un sogno per il pilota britannico, che già al termine del Gran Premio di Abu Dhabi aveva ricevuto degni festeggiamenti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È stata una stagione ricca di alti e bassi per Norris. La prima vittoria in Australia è stata seguita da un periodo in cui si è trovato alle spalle del compagno di squadra Oscar Piastri. Poi il rialzo a Monaco, il successo in Austria, il trionfo “di casa” a Silverstone e ancora in Ungheria prima della pausa estiva. Al rientro dalle vacanze, Max Verstappen ha dettato il passo, accendendo un’intensa lotta al titolo mondiale con i due piloti McLaren.

Una sfida emozionante che ha visto Norris mettere insieme tutti i pezzi e massimizzare i risultati nei momenti chiave, in Messico e in Brasile, tornando a una costanza vincente. Una gestione della pressione magistrale, per un pilota che più volte nella sua carriera ha dimostrato di avere ancora qualcosa da imparare. Ad Abu Dhabi, Norris ha incassato il colpo da Piastri in partenza e ha conservato la terza posizione fino al traguardo di Yas Marina, 57 giri dopo.

La tensione si è sciolta quando Norris ha parcheggiato la sua vettura, si è gettato tra le braccia del team e della famiglia, si è commosso sul podio e ha avviato i festeggiamenti. Il clou della festa è arrivato dopo, quando, lasciato il paddock, il neocampione del mondo si è riunito con amici e collaboratori più stretti in una nota discoteca locale. Nessun volo charter per il Bahrain, sede finanziaria della McLaren, come lo scorso anno: Norris è rimasto nei pressi di Abu Dhabi, in vista dei test post-stagionali e degli impegni con i media.

La festa, però, è stata comunque senza precedenti: Norris non ha badato a spese, pagando un conto – come rivelato dal The Sun – di circa 114 mila euro. Non sarà sicuramente un problema per il pilota della McLaren visto il bonus che percepirà a fine anno dopo la vittoria del campionato.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now