Horner: «Webber e Vettel liberi di sfidarsi, nessuno regalerà la posizione all'altro»

Horner: «Webber e Vettel liberi di sfidarsi, nessuno regalerà la posizione all'altro»
Pubblicità
Chris Horner, Team Manager della Red Bull, ha commentato la lotta per la pole position, che, ancora una volta, ha visto le Red Bull le vere protagoniste in pista
2 novembre 2013

Al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi, Chris Horner, Team Manager della Red Bull, ha riasciato alcune importanti dichiarazioni davanti alle telecamere di SkySportF1HD. 

 

Horner ha commentato la lotta per la pole position, che, ancora una volta, ha visto le Red Bull le vere protagoniste in pista. Le due RB9 di Webber e Vettel infatti sono state le più veloci, tallonate solo dalle Mercedes, che alla fine però si sono dovute accontentare della seconda fila. 

 

Dopo la pole di oggi, forse per Webber sarebbe molto bello vincere anche la gara del GP di Abu Dhabi?
«Ha fatto un giro grandioso, ha tirato fuori tutto al meglio dalla monoposto, ha ottimizzato tutte le traiettorie, è stato un giro davvero perfetto. È un’ottima base dalla quale partire domani in gara. Anche Sebastian è andato fortissimo, quindi siamo davvero entusiasti perché la prima fila è tutta Red Bull».


Webber è il secondo australiano a ottenere 13 pole
«È un risultato davvero straordinario per lui, dovrebbe godersela, ci sono ancora tre gare, speriamo per il meglio».
 

Se Sebastian vincesse, potrebbe cedere la vittoria a Mark?
«Non credo che lui sia dell’umore per regalare. Correranno, si sfideranno tra di loro e vedremo cosa accadrà. I ragazzi saranno liberi di competere l’uno con l’altro».

Pubblicità