curiosità

Il sound delle F1 2014 V6 Turbo? Lo svela una chitarra elettrica

-

Non riuscite ad aspettare fino a marzo per scoprire il sound delle nuove F1 2014 V6 Turbo? Niente paura, ce lo svela una chitarra elettrica... Vedere per credere!

Il sound delle F1 2014 V6 Turbo? Lo svela una chitarra elettrica

 

Che suono avranno i nuovi motori V6 Turbo delle Formula 1 2014? Difficile dirlo prima del gran premio di Melbourne (Australia),  che darà inizio alla stagione  il prossimo 16 marzo.

 

È vero, alcune costruttori (Mercedes AMG, Honda) hanno svelato in anteprima il sound del nuovo motore a sei cilindri, ma non sono pienamente attendibili. Il suono infatti è stato registrato al banco, non calato quindi nella realtà di una gara, quando il motore gira montato su una vera monoposto.

 

Se non riuscite ad aspettare fino a marzo però, niente paura. C'è chi ha già pensato come accontentare i più curiosi. Si tratta di un Mario Torrado, un ragazzo che oltre ad amare la Formula 1 deve apprezzare molto anche la musica.

 

Armato di una Gibson X-plorer, questo giovane appassionato riesce a riprodurre in maniera sorprendentemente credibile il sound delle Formula 1, a partire dalle V10 e le V8 del passato, fino ad arrivare ad immaginare quello delle monoposto V6 turbo 2014.

 

Il chitarrista riesce ad assecondare il suono riprodotto dalla chitarra elettrica come se stesse percorrendo in tempo reale il circuito di Monza, con tanto di cambiate e scalate al momento giusto. Vedere, anzi, sentire per credere!

 

  • saimon_1, Milano (MI)

    fico!

    un vero appassionato! Bello!
Inserisci il tuo commento