piloti

Kimi Raikkonen

-

Attualmente impegnato in Formula 1 con il team Lotus, Kimi Raikkonen è un pilota finlandese nato a Espoo il 17 ottobre del 1979. Noto come "Iceman" è in F1 dal 2001

Kimi Raikkonen

Attualmente impegnato in Formula 1 con il team Lotus, Kimi Raikkonen è un pilota finlandese nato a Espoo il 17 ottobre del 1979 noto nell’ambiente con il soprannome di “Iceman” è approdato in Formula 1 nel 2001 al volante di una Sauber.

Nel 2002 Kimi è poi passato alla McLaren, team nel quale rimase fino al 2006, anno in cui Schumacher ufficializzò il suo primo ritiro, rendendo disponibile il proprio volante al finlandese per l’anno successivo in Ferrari.

Nel 2007, anno di esordio con il Cavallino Rampante, Raikkonen vinse il titolo iridato, per rimanere poi a Maranello fino al 2009. Iceman è poi rientrato in Formula 1, dopo un periodo d’assenza in cui ha preso parte al Campionato Mondiale Rally e ad alcune specialità motoristiche statunitensi, nel 2012 in seno al team Lotus, di cui porterà i colori anche quest’anno, avendo per gran parte della stagione la possibilità di ambire al titolo iridato.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento