Montezemolo: «Stufo di arrivare secondo. Vorrei una Ferrari al massimo»

Montezemolo: «Stufo di arrivare secondo. Vorrei una Ferrari al massimo»
Pubblicità
In occasione della presentazione della nuova F14 T, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Ferrari, ha parlato della prossima stagione di Formula 1 e delle aspettative della Casa di Maranello in vista delle prime gare del Mondiale
25 gennaio 2014

In occasione della presentazione della nuova F14 T, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Ferrari, ha parlato della prossima stagione di Formula 1 e delle aspettative della Casa di Maranello in vista delle prime gare del Mondiale.

«Contento dei miei piloti. Fondamentale l'affidabilità della F14 T»

«È un giorno importante, un giorno particolare. Da 24 anni per me questa è una giornata sempre piena di grandi emozioni e di speranze. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Quest’anno abbiamo una squadra rinnovata, concentrata e con due piloti forti, veloci, consistenti in gara, esperti, che sanno che devono correre non per loro stessi ma soprattutto per la Ferrari. Sono molto contento di avere due piloti così».

 

«Kimi è stato l’ultimo a vincere il Mondiale in Ferrari e Fernando arrivando secondo in questi anni ha fatto delle stagioni straordinarie. Adesso dobbiamo avere una macchina competitiva. È una macchina complicata, come per tutti gli altri team. Nelle prime gare l’affidabilità sarà fondamentale».

«Faccio affidamento sui miei uomini»

«Faccio grande affidamento sul nuovo direttore tecnico James Allison, ma faccio anche affidamento sul grande lavoro che si è fatto in questi mesi per creare il nuovo propulsore ibrido così complicato».

 

«Domenicali ha rinnovato molto la squadra e sono convinto che ci siano tutte le condizioni per fare bene. Sono stufo e siamo stufi di arrivare secondi, anche se noi siamo l’unica squadra al mondo che quando arriva seconda viene considerata sconfitta. Ho chiesto ai miei uomini di mettercela tutta e ho molta fiducia. Quest’anno vorrei una Ferrari che sia ai massimi livelli».

Pubblicità