Orari TV Formula 1 GP Singapore 2022 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Singapore 2022 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Singapore, diciassettesimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1
26 settembre 2022

Dopo due anni di assenza dal calendario a causa della pandemia di COVID-19, torna il Gran Premio di Singapore. La prima gara disputata in notturna nella storia della Formula 1, nel lontano 2008, non è nuova a colpi di scena. Basti pensare proprio all'edizione inaugurale, con il famigerato Crashgate e il problema nella sosta di Felipe Massa che contribuì alla sua disfatta mondiale a fine stagione. E nell'edizione 2022 potrebbe già consumarsi la resa mondiale della Ferrari, visto che Max Verstappen avrà a disposizione il primo match point dell'anno per perfezionare il bis iridato. Non sarà semplice centrare l'impresa, dal momento che Verstappen, vincendo, dovrebbe sperare nel quarto posto del compagno di squadra Sergio Perez e nel nono di Charles Leclerc. 

Dopo aver cercato una strenua resistenza alla Red Bull con un esasperato assetto a basso carico in quel di Monza, la Ferrari torna su una pista che potrebbe essergli amica. Il circuito cittadino di Marina Bay richiede una configurazione ad alto carico, molto più nelle corde della F1-75 di quanto non lo fossero tracciati come Spa e Monza. E per mettere a segno una vittoria utile soprattutto per il morale di una ciurma delusa la Rossa potrebbe portare in pista degli accorgimenti ad hoc, volti a minimizzare il problema principale della F1-75 nella seconda parte della stagione, il degrado degli pneumatici. Questo in un weekend di gara da sempre all'insegna degli imprevisti. 

I colpi di scena, dopotutto, a Marina Bay non sono mai mancati. E la Safety Car, tanto chiacchierata a Monza, ha ottime probabilità di prendersi la ribalta. Ma la gara di Singapore sarà anche un tour de force per i piloti. Oltre all'indubbio sforzo mentale di girare su un circuito cittadino, dove non si può mai abbassare la guardia, pesano molto la durata della gara - spesso vicina al limite delle due ore - e il micidiale caldo umido tipico del clima locale. Condizioni non semplici, queste, per l'eventuale ritorno in pista di Alex Albon dopo l'appendicectomia - con tanto di complicazioni, fortunatamenre risolte - perfezionata all'ospedale di Monza. Se Albon non fosse in grado di fare ritorno, Nyck De Vries, star del mercato piloti, sarebbe nuovamente pronto a sostituirlo. 

La sfida a Singapore si giocherà su 61 giri, da inanellare sul Marina Bay Street Circuit, della lunghezza di 5,063 km. Il record della pista, 1'41"05, è stato colto nel 2018 da Kevin Magnussen, su Haas VF-18.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara a Singapore:

Venerdì 30 settembre:
Prove libere 1: 12.00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 1 ottobre:
Prove libere 3: 12:00-14:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18.30 - Differita su TV8

Domenica 2 ottobre:
Gran Premio: ore 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Pubblicità