Pirelli fornitore esclusivo della Formula 1 fino al 2016

Pirelli fornitore esclusivo della Formula 1 fino al 2016
Pubblicità
La Pirelli sarà l'unico fornitore di gomme della Formula 1 fino al 2016. A comunicarne l'ufficialità sono stati sia l'azienda milanese che la FIA. Molte le novità regolamentari
17 gennaio 2014

Sarà la Pirelli (che si sta accordando con la Federazione per una partnership sulla sicurezza stradale all'interno del priogramma “Fia Action for Road Safety”) l'unico fornitore della Formula 1 fino al 2016. A comunicarne l'ufficialità sono state sia la stessa azienda milanese che la FIA attraverso due comunicati.

Molte le novità che seguono e conseguono dall'accordo raggiunto, ovvero una serie di importanti modifiche regolamentari che interessano soprattutto le modalità di svolgimento dei test delle coperture pneumatiche.

Ogni squadra dovrà infatti dedicare una delle otto giornate di test previste nell'arco dell'intera stagione esclusivamente agli pneumatici, mentre una delle dodici giornate di prove collettive pre-stagionali verrà - in maniera analoga a quanto spiegato in precedenza – dedicata solamente alle prove con le coperture rain.

Sarà comunque il costruttore della P lunga a occuparsi dello sviluppo delle coperture e a determinare le specifiche degli pneumatici, lavorando ovviamente all'interno dei dettami regolamentari e in collaborazione con Federazione e Team.

Pubblicità
Caricamento commenti...